Analisi Microbiologiche e Chimiche nell’Agroalimentare

Phy.Dia. è in grado di fornire un servizio relativo ad un’ampia gamma di analisi microbiologiche e chimiche nel settore agroalimentare, grazie ad un team di operatori di grande esperienza e professionalità ed all’utilizzo di strumenti moderni e all’avanguardia.

Tutte le analisi sono effettuate nel rispetto delle migliori pratiche di laboratorio. Phy.Dia. è in grado di rilasciare rapporti di prova certificati in conformità ai requisiti previsti dalle normative vigenti in materia.

Le analisi effettuate da Phy.Dia. riguardano matrici acquose e vegetali, terreno ed alimenti.

Analisi su matrici acquose: determinazione delle caratteristiche chimiche e microbiologiche di acque superficiali, irrigue, per il consumo umano, reflue e di scarico.

Analisi su matrici vegetali: determinazione della carica microbica, identificazione quali-quantitativa del parassita; sopralluoghi per consulenze tecniche e per prelievo di campioni.

Analisi su terreno: determinazione delle caratteristiche chimico-fisiche e microbiologiche di campioni di suolo.

Analisi su alimenti: determinazione delle caratteristiche chimiche, organolettiche e microbiologiche di prodotti di origine vegetale ed animale, destinati al consumo o trasformati.