LABORATORIO - Phydia

Vai ai contenuti
LABORATORIO

Phy.Dia. non è solo caratterizzata da personale altamente qualificato. È anche una Società con un laboratorio dotato delle tecnologie più avanzate, necessarie a garantire diagnosi ed analisi rapide, accurate ed affidabili, indispensabili per un’ottimale ed efficace difesa delle piante.
Phy.Dia. è un raro esempio di laboratorio tecnico-scientifico pensato, progettato e realizzato specificatamente allo scopo di gestire e risolvere al meglio ogni problematica fitopatologica d’interesse privato e pubblico. La sua struttura e l’allestimento tecnologico si attengono ai requisiti raccomandati dalla European and Mediterranean Plant Protection Organization (EPPO), il più autorevole organismo in materia fitosanitaria a livello Comunitario. Le attrezzature scientifiche di cui disponiamo sono le più moderne ed efficaci per la rilevazione, il riconoscimento e l’analisi dei differenti fitoparassiti che possono attaccare e causare danni alle piante, quali: funghi, batteri, virus, viroidi, fitoplasmi, nematodi, insetti ed acari.


CERTIFICAZIONI



Possedendo tutti i requisiti strutturali previsti dalla normativa (D. lgs. n. 214 del 19/08/2005), il Servizio Fitosanitario Centrale ha concesso il Titolo X a PhyDia per poter detenere e gestire Patogeni da Quarantena a scopo scientifico e di ricerca.
In ragione di tale autorizzazione, il DAFNE dell’Università degli Studi della Tuscia ha delegato a PhyDia l’intera gestione di Patogeni da Quarantena coinvolti nei vari progetti di ricerca, quali quelli riportati nella pagina dedicata.


Torna ai contenuti