• Mon - Sat: 9:00 - 18:00
  • +39 0761.357375
  • info@phydia.eu

Formazione

Phy.Dia. fornisce varie tipologie di corsi di formazione a coloro che ne facciano richiesta.

 

Patologia vegetale:

La formazione tecnica è fondamentale per gli addetti al settore agricolo ed agroalimentare in quanto essere sempre aggiornati su malattie delle piante e sintomatologie connesse costituisce la prima e più efficace misura di lotta.

 

HACCP nell’industria alimentare:

Dalla produzione primaria alla distribuzione, tutti gli operatori del settore sono obbligati dalla vigente normativa a ricevere adeguata formazione, tenere e seguire un manuale di procedure operative redatto ad hoc per la specifica attività e programmare un piano di campionamenti ed analisi di verifica per appurare che le procedure messe in atto siano efficaci nella prevenzione o eventuale risoluzione di rischi alimentari.

 

Progetti di formazione finanziati:

Phy.Dia. ha recentemente svolto presso il Liceo Mariano Buratti nell’ambito del progetto C.A.ST.LE. (Bando: Fuoriclasse – progetti di rafforzamento della partecipazione attiva e dei processi di apprendimento da attuare nelle scuole della Regione Lazio) una serie di lezioni teoriche e pratiche sulle tecniche più utilizzate in un laboratorio di fitopatologia con lo scopo di stimolare nei ragazzi la curiosità e l’apprendimento delle materie scientifiche.